
Carta ondulata in bobine !!! NEWS !!!
Da oltre 50 anni Tecnicart produce la carta ondulata (canneté) in bobine per i grandi marchi dell’industria alimentare. La carta ondulata è un semilavorato destinato al contatto diretto con gli alimenti, quali principalmente prodotti da forno.
Tecnicart dal 2023 produce carta ondulata nei seguenti profili onda: (E), (B), (C) e (F). Numerose le carte a disposizione, dal kraft in pura cellulosa vergine alle riciclate avana e alle carte con specifici trattamenti antigrasso.
L’azienda produce internamente la colla a base di amido per l’accoppiaggio delle due carte, grazie ad un impianto a circuito chiuso completamente automatizzato.
L’intero processo di produzione della carta ondulata è conforme alla norma FSSC 22000 Certificazione del sistema di gestione della sicurezza alimentar,e richiesto dai grandi brands internazionali ai fornitori di imballaggi per alimenti.
FSSC 22000 è uno dei quattro schemi attualmente riconosciuti dalla Global Food Safety Initiative (GFSI).
Lo schema rappresenta per Tecnicart uno strumento avanzato di gestione della sicurezza alimentare e dei materiali destinati al contatto con gli alimenti.
Tecnicart è certificata inoltre: UNI EN ISO 9001, UNI EN ISO 14001.
Può infine fornire i propri materiali certificati FSC Chain of Custody.
Nel 2023 Tecnicart ha attivato un nuovo impianto per la realizzazione della carta ondulata in bobine, tecnologicamente avanzato e altamente produttivo, ponendosi al primo posto in Italia.